Incontro culturale a Palazzo Ricordi: un salotto musicale dell’Ottocento

locandina salotto musicale a Gemini che raffigura Chopin al pianoforte

Sabato 14 ottobre alle ore 20:oo, il M° Luigi Solidoro racconterà al pubblico di Palazzo Ricordi (in via SS. Rosario n.6 a Gemini) come si svolgevano i famosi salotti musicali dell’aristocrazia nelle principali città europee durante il XIX secolo e accompagnerà al pianoforte il soprano Laura De Vita che interpreterà le più belle romanze da camera di V. Bellini, G. Rossini, L. Denza e F. P. Tosti. Prevista anche l’esecuzione di composizioni celeberrime di F. Chopin e F. Listz.

Ingresso con aperitivo incluso: € 5,00
Dopo il concerto, chi lo gradisce potrà cenare in compagnia degli artisti e dell’organizzatore.
Per info e prenotazioni telefonare al numero +39 335 638 4447

Palazzo Ricordi è un luogo d’altri tempi, dall’atmosfera unica.
Grazie alla immensa passione artistica del titolare, Ugo Fracasso, qui potrete non solo trascorrere una serata piacevolissima all’insegna della buona musica, ma potrete allietare lo spirito con la visione di una galleria d’arte composta da oltre 500 opere, troverete l’ospitalità ed i racconti coinvolgenti di un uomo che per quasi tutta la sua vita ha esplorato il continente europeo.
Dall’Italia alla Svizzera alla Francia, dalla Germania alla Danimarca alla Svezia: 40 anni di esperienze e culture diverse che Ugo Fracasso ha letteralmente “collezionato” e poi trasferito nel cuore del nostro bel Salento, realizzando il sogno di tutta una vita.
E non solo… Durante la sua attività di chef a Berlino, Ugo ha conosciuto moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo: attori, politici, pittori, direttori d’orchestra e soprattutto cantanti lirici, e così, oggi, a Gemini, le fotografie, i quadri, i ritratti e gli autografi sulle pareti di Palazzo Ricordi saranno capaci di farvi rivivere l’inebriante atmosfera dei palcoscenici di tutto il mondo!

Share this!

Per Luigi

Pianista e Compositore

YouTube
YouTube
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me