Serata dedicata al compositore greco Mikis Theodorakis – Lecce, 16 ottobre 2021

16 OTTOBRE 2021 – ore 18:00
BIBLIOTECA BERNARDINI – LECCE (LE)
CONFERENZA CONCERTO – Mikis Theodorakis

Una serata interamente dedicata al compositore greco recentemente scomparso, Mikis Theodorakis, quella che si è tenuta a Lecce presso la Biblioteca Bernardini, sabato 16 ottobre alle ore 18:00.

Organizzata dall’Associazione Italo-Ellenica e dall’Apsec di Lecce, con la collaborazione di A.N.P.I. e dell’Istituzione Concertistica Salentina, la serata è stata introdotta da Elisabetta Sakellariou.

Il presidente dell’Apsec, Pompeo Maritati, ha diffusamente raccontato la vita di Theodorakis, mentre la parte musicale è stata affidata ai poliedrici e versatili musicisti dell’Istituzione Concertistica Salentina.

Il pianista Luigi Solidoro ed il soprano Laura de Vita hanno eseguito “Il ragazzo che sorride” e “Fiume amaro”. Il chitarrista e cantautore Rocco de Santis ed il fisarmonicista Mattia Manco, hanno incantato il pubblico con tre suggestivi brani in lingua greca.

La serata si è conclusa sulle note del famosissimo sirtaki “La danza di Zorba” eseguita da Luigi Solidoro e dal flautista Pierpaolo Sicuro.

Share this!

Per Luigi

Pianista e Compositore

YouTube
YouTube
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me