Musica e memoria si fonderanno a Gemini di Ugento, il 12 luglio 2025, con un concerto classico-lirico dedicato a Marlies Schlaack e Manuela Barbara, due donne recentemente scomparse e legate da profondi vincoli affettivi agli organizzatori della serata.
Serata dal titolo emblematico – “Memories” – che si preannuncia indimenticabile e ricca di emozioni e che si svolgerà in uno dei luoghi più suggestivi di tutto il Salento: Palazzo Ricordi. Una dimora d’eccezione, un luogo raffinato dove l’arte incontra l’anima. Oltre a sale affrescate e un rigoglioso giardino, il palazzo ospita una collezione di quadri, fotografie autografate e ricordi legati ai grandi nomi del bel canto, da Pavarotti a Karajan.
Il titolare, Ugo Fracasso, è un poliedrico artista ed ex ristoratore che, dopo esperienze internazionali tra Germania, Svezia e Francia, ha trasformato Palazzo Ricordi in un polo culturale: boutique hotel, ristorante e centro concerti, con ambienti dallo stile elegante, impreziositi da arte e memoria.
In scena il baritono Carlo Provenzano, il soprano Laura De Vita e il violinista Tommaso Passeri, accompagnati al pianoforte dal pianista Luigi Solidoro.
In programma duetti e arie d’opera, d’operetta e canzoni napoletane.
Conduce la serata Giovanni Barbara.
Ingresso e aperitivo: ore 20:30. Inizio concerto: ore 21:00.
Ingresso € 10,00 (aperitivo incluso), con possibilità di rimanere a cena.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria (specificare se si partecipa solo al concerto o anche alla cena).
Info e prenotazioni al numero +39 335 6384447.
