Premio Città Nuova – 8 agosto 2011

8 AGOSTO 2011 – ore 21:00
GALLIPOLI RESORT, Gallipoli (Le)
PREMIO CITTÀ NUOVA

Lunedì 8 agosto, alle ore 21:00, ritorna nella meravigliosa location dell’Hotel Gallipoli Resort la quinta edizione del Premio Città Nuova, nell’ambito dell’attività culturale e propositiva dell’omonima associazione gallipolina.

Lo spirito è premiare quelle personalità, quegli Istituti, quelle Associazioni che più di altri hanno portato Gallipoli a farsi conoscere nel mondo per la sua cultura e per le sue bellezze, e che hanno fatto di essa la città-faro dell’intero Salento.
Quest’anno il Direttivo ha scelto quali personalità degne del Premio il dott. Gianluca Lovagnini, giornalista Rai, la dott.ssa Patrizia Ciccarese, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Roma e il sig. Fernando Cartenì, Patrono del Premio Barocco Festival. Inoltre, verrà consegnato un riconoscimento speciale all’emittente televisiva Teleonda, dell’editore Luciano Sebaste, per l’impegno e la professionalità dimostrata nel campo dell’informazione e della promozione del territorio.
Il Premio è stato realizzato dall’artista e scultore gallipolino Tiziano Scarpina, e rappresemnta un Gallo, simbolo della città, abbracciare affettuosamente il Faro dell’Isola di Sant’Andrea.

L’intrattenimento musicale è affidato al M° Luigi Solidoro (pianoforte) e alla cantante Francesca Ripa (mezzosoprano). Il corpo di ballo è quello dell’Accademia di danza Betty Boop di Eleonora Benvenga.

Share this!

Per Luigi

Pianista e Compositore

YouTube
YouTube
Instagram
Twitter
Visit Us
Follow Me